La carne equina è considerata la carne più magra presente sul mercato, essendo povera di colesterolo e grassi, è particolarmente indicata per le diete ipocaloriche.

La caratteristica principale è la grande quantità di ferro che contiene. Questa sua caratteristica, abbinata alla presenza di proteine indispensabili per lo sviluppo muscolare, è perfetta.

A differenza di altre carni, la carne equina è resistente agli attacchi batterici grazie alla presenza di acido lattico.

La macelleria Èquí offre, da decenni, carne equina di qualità diventando un vero e proprio punto di riferimento in tutta la zona del nord-barese.

Nel corso degli anni, la macelleria di De Palo è cresciuta conquistando la fedeltà dei coratini e divenendo un punto di riferimento per gli estimatori della carne equina.

La chiave del suo successo nasce dalla qualità del servizio, fondata sulla fantasia e l’originalità nella proposta ai clienti, sostenuta dalla competenza professionale.

Il nuovo naming della macelleria nasce dall’originale idea di Franco de Palo, fondatore della macelleria più rinomata di Corato, che, partendo dalla rivisitazione del suo tradizionale locale, ha voluto giocare con le parole.

Èquí, infatti, nasce dalla parola “equina”, che fa ovviamente riferimento al suo miglior socio, e dalla voglia di offrire originalità, idee squisite e innovative per tutti i palati, anche i più sopraffini.

La sempre maggiore popolarità della macelleria richiede infatti l’ampliamento del locale. Il suo modus operandi ruota intorno all’offerta di prodotti che si sposano alla perfezione con la tradizione e la territorialità di chi ama il proprio territorio.

Presso la macelleria Èqui è, infatti, possibile acquistare carni dei migliori tagli, tante proposte di alta qualità, per un’offerta sempre ricca, fresca, genuina e certificata.

La macelleria Èquí si trova a Corato, una provincia del nord-barese, in viale Friuli, 50/52.

Franco è qui! Da sempre accanto ai suoi amati clienti, per offrire il meglio.

Venite a trovarci numerosi e affamati!